La figura principale alla quale fare riferimento in caso di cefalea di tipo tensivo è il neurologo. All’interno della struttura San Marco Benessere, un team di professionisti, quali fisioterapista, nutrizionista e coach motivazionale, possono contribuire a risolvere il problema della cefalea.
La cefalea di tipo tensivo è generata da un’eccessiva e incontrollata tensione dei muscoli di testa, collo e spalle, che dipende da un’esagerata attivazione dei sistemi neurofisiologici connessi alla nostra capacità di fronteggiare le situazioni di stress.
Uno dei metodi per affrontare questa patologia consiste nel biofeeedback: un allenamento che educa a ridurre le tensioni muscolari involontarie che provocano la cefalea. Test clinici e sperimentali hanno dimostrato che i training di biofeedback hanno risultati nell’80%-90% dei casi di cefalea di tipo tensivo. Presso il centro training San Marco Benessere gli allenamenti di biofeedback vengono seguiti da esperti fisioterapisti che guidano il paziente in ogni esercizio, massimizzando l’efficacia in totale sicurezza.
Il centro San Marco Benessere è in grado di affrontare anche il complesso rapporto tra alimentazione e cefalea, grazie alla figura di un nutrizionista professionista in grado di individuare le abitudini alimentari che possono favorire l’insorgere della cefalea.
Persone che soffrono di emicrania con attacchi frequenti e invalidanti.
Persone che soffrono di cefalea tensiva frequente o cronica.
Coloro che preferiscono un approccio terapeutico non farmacologico.
Persone con storia di uso eccessivo di farmaci analgesici e cronicizzazione della cefalea.
Donne in gravidanza o durante l’allattamento.
Persone sottoposte a forte stress lavorativo.
Coloro che soffrono di attacchi di panico o stati di forte ansia.
Tutti coloro che vogliono migliorare la propria qualità di vita.
contatti
tel. 0432 470304
farmacia@sanmarcobenessere.net