Resistente e personalizzabile: lo smalto semipermanente di San Marco Benessere a Udine

smalto semipermanente udine

 

Uno smalto resistente, ma senza ricorrere alla ricostruzione completa delle unghie? Presso il centro estetico San Marco Benessere a Udine si possono provare tutte le varianti colore dello smalto semipermanente, resistente a lungo senza dover ricorrere a limatura e fresatura. Questo smalto è una delle rivoluzioni più importanti nella cura delle unghie, beneficia infatti di rapidi tempi di applicazione e di un costo contenuto.

Applicazione dello smalto semipermanente

Ma come viene applicato lo smalto semipermanente? Per prima cosa l’estetista procede a preparare le unghie utilizzando i classici strumenti come limetta e rimuovi cuticole; successivamente opacizza la superficie delle unghie con un buffer bianco, ovvero una specifica limetta gessata; applica poi una base di smalto trasparente e una prima mano di smalto semipermanente del colore scelto; di seguito, mette 5 minuti la mano sotto una lampada a raggi UV per fissare il colore; applica poi una seconda mano di smalto colorato per poi passare nuovamente la lampada UV; infine un’ultima mano di base trasparente che protegge l’unghia dalle scheggiature; ripete l’operazione con l’altra mano e il gioco è fatto.

Durata dello smalto semipermanente

Lo smalto semipermanente ha una durata di circa 3-4 settimane, poi va rimosso perché le unghie si allungano e comincia a vedersi la ricrescita. Per toglierlo è possibile tornare dall’estetista che utilizza un solvente specifico lasciato in posa per alcuni minuti, ad ogni seduta viene applicato anche l’olio per cuticole che ammorbidisce e nutre la pelle vicino all’unghia ed evita la formazione di antiestetiche pellicine.

Questo tipo di smalto può essere applicato sia su unghie naturali che su unghie ricostruite. Questo tipo di smalto può essere utilizzato anche in gravidanza, poiché non comporta rischi né per il bambino né per la mamma. Occorre però tener presente che durante la gravidanza le unghie diventano più fragili e potrebbero indebolirsi ulteriormente a causa della lampada UV e delle sostanze chimiche contenute nei solventi. Di conseguenza, è meglio valutare con l’estetista la condizione delle unghie per scegliere il trattamento più adatto alle proprie necessità.

Colorazione dello smalto semipermanente

Lo smalto semipermanente è disponibile nei colori di tendenza della stagione, ma anche nei toni naturali per una manicure raffinata ed elegante. Toni pastello che vanno dal verde all’arancio per la primavera; tonalità più scure e sensuali ispirate ai colori delle foglie per l’autunno; palette nude per l’inverno; colori pop che riprendono quelli di frutta esotica e bibite fresche per l’estate.

Vieni da San Marco Benessere a Udine a scegliere un nuovo look per le tue unghie!

Martina

Estetista qualificata. Ha una predisposizione per i trattamenti con i macchinari e il trucco, che applica in farmacia durante le giornate dedicate. Oltre alla qualifica di estetista, negli anni ha seguito il corso di specializzazione, il corso di Make Up Diego Dalla Palma, il corso di massaggio e trattamenti corpo Lakshmi. Si prende cura della bellezza dei clienti Estetica San Marco.
Ama tenersi in forma e sfogarsi con la danza sportiva.
Per lei lavorare in SMB è “Empatia e passione”.

Compila il form e verrai contattato da un nostro operatore

    Acconsento al trattamento dei miei dati secondo la Privacy Policy

    Iscriviti alla newsletter

    Cliccando sul tasto "invia" accetto di ricevere periodicamente le newsletter.
    Per più informazioni puoi consultare la nostra Privacy Policy