Il personal Trainer di San Marco Benessere a Udine è il tuo angelo custode durante l’allenamento

personal trainer udine

A differenza delle normali palestre, il Centro Benessere integrato San Marco di Udine ti offre un programma di fitness di qualità incentrato sulle tue specifiche esigenze, nel pieno rispetto della tua privacy e nella massima sicurezza, assicurata dalla presenza costante del personal trainer. I personal trainer SMB sono tutti laureati e costantemente in formazione specialistica per poter dare il miglior servizio ai clienti SMB.

L’allenamento personalizzato consente di raggiungere risultati in tempi brevi ed è utile sia ai neofiti del fitness, che grazie al coach professionista possono imparare la corretta esecuzione degli esercizi; sia a professionisti che possono migliorare la propria prestanza fisica.

Le sessioni di fitness si svolgono in una sala appositamente dedicata e attrezzata di tutti i macchinari più avanzati, a disposizione del singolo che può allenarsi in tutta tranquillità con il costante affiancamento del personal trainer.

Nello specifico, il personal trainer è al tuo fianco per:

    • effettuare tutti i test legati alla tua forma fisica e alla tua salute, quali i test antropometrici (plicometria, impedenziometria, ecc.), test per la mobilità articolare, test di forza muscolare e valutazioni posturali;
    • consigliarti su come raggiungere gli obiettivi prefissati;
    • fornirti indicazioni alimentari da seguire prima, durante e dopo l’attività fisica;
    • motivarti ad un allenamento costante.

Inoltre, potrai tenerti in forma prendendo gli appuntamenti negli orari che meglio si conciliano con i tuoi impegni lavorativi. Il tuo personal trainer è un esperto che mette al primo posto le tue esigenze e si pone in ascolto dei tuoi bisogni, anche nel gestire al meglio il tuo tempo.

Il costo di un personal trainer è meno di quanto pensi

Allenarsi con il sostegno costante di un personal trainer professionista consente di ridurre i tempi necessari per ottenere i risultati desiderati grazie allo studio di un programma di allenamento cucito su misura in base alle esigenze del cliente. I costi di un personal trainer vengono quindi ottimizzati svolgendo solo il numero di sedute necessarie a raggiungere gli obiettivi fissati.

I rischi dei Personal trainer virtuale per la tua salute

Navigando sul web si possono incontrare molti personal trainer online che propongono i propri esercizi e i propri programmi a prezzi bassi. Ma svolgere attività fisica, soprattutto se intensa, senza la supervisione di un esperto può esporci a grossi pericoli per la salute. Gli esercizi eseguiti male possono comportare seri rischi per la tua cervicale e per le articolazioni, fino a provocare dolori diffusi, nausea e vertigini dopo l’allenamento. Nel caso di utilizzo di pesanti bilancieri e manubri è in agguato il rischio di distribuire in maniera scorretta i carichi, andando incontro a problemi seri come le ernie muscolari, discali e viscerali.

Inoltre, il personal trainer virtuale non può monitorare i tuoi parametri vitali, quali il battito cardiaco, e valutare se lo sforzo fisico è adeguato alla struttura corporea e allo stato di salute della singola persona. Infine, il personal trainer online non può adattare il tuo programma di training nel tempo in base alle variazioni dei tuoi tempi di recupero e alle modifiche della tua composizione corporea.

E ricorda, un personal trainer non qualificato, anche in palestra, può fare più danni di un personal trainer virtuale. Affidati solo a professionisti certificati!

Il personal trainer del Centro San Marco Benessere di Udine ti segue con la massima attenzione in ogni singolo esercizio, subito pronto ad intervenire per correggere la postura e le modalità di svolgimento dell’allenamento per prevenire qualsiasi rischio per la tua salute.

Potrebbero interessarti anche ....

Andrea Cordenos

Laureato in Scienze motorie, allenatore di 1° e 2° livello nelle giovanili di pallavolo, ha ottenuto il certificato Functional Movement Screen and System di 1 e 2 livello; ha seguito il corso Turkish Get Up (Berlanda), il corso “Piede, postura ed equilibrio” (EdiErmes Academy), il corso “Taping neuro muscolare” (EdiErmes Academy); ha seguito la Convention nazionale sulla forza (FIPE) e il “Barefoot training” di 1° e 2° livello della IRM School (Antonio Gardelli).
Nel tempo libero, si dedica alla pallavolo come preparatore e giocatore. Il suo hobby è suonare la chitarra.
Per lui lavorare in SMB è “Applicare le nostre conoscenze per realizzare i desideri e gli obiettivi dei clienti”.

contatti

tel. 0432 470304
info@farmaciasanmarco.net

Preventivo gratuito

Compila il form e verrai contattato da un nostro operatore

Acconsento all"uso dei miei dati come da normativa.

iscriviti alla
newsletter