Migliora il tuo stile di vita grazie al coaching motivazionale

A cosa serve il coaching motivazionale?

Lo scopo delle sedute di coaching motivazionale, che puoi frequentare a Udine presso il Centro San Marco Benessere, è quello di migliorare la qualità della tua vita. Per prima cosa, il coach si mette in ascolto; in seguito, ti aiuta a riflettere sulle decisioni da prendere e ad affrontare con serenità i cambiamenti, è al tuo fianco nei momenti di crisi fisica e interiore. Il coach analizza i tuoi punti di forza e stimola la tua autodeterminazione nell’affrontare i momenti difficili.

Il coaching motivazionale diventa strategico!

Uomini e donne, manager, liberi professionisti, imprenditori, studenti, chiunque prima o poi si trova ad affrontare momenti difficili ed estremamente impegnativi, dove la paura di non farcela inizia a farsi sentire. Il coaching motivazionale aiuta proprio a ritrovare la fiducia in se stessi, a fare chiarezza sui risultati da raggiungere, ragionando a mente lucida sui passi per ottenerli, grazie a un training specifico. Proprio per questo possiamo parlare di coaching motivazionale strategico, in quanto finalizzato al raggiungimento di specifici obiettivi attraverso un percorso logico. Nello specifico, il coach accompagna nell’identificare i propri scopi, nello stabilire la direzione da percorrere e nel motivare ad agire in maniera consapevole e funzionale. In altre parole, un percorso strategico rafforza la capacità di comprendere e gestire in modo consapevole le proprie emozioni e quelle degli altri, migliorando così la capacità di adattarsi all’ambiente, sviluppando e utilizzando l’intelligenza emotiva.

Quali vantaggi puoi ottenere dal coaching motivazionale?

Portare a termine un percorso di coaching motivazionale ti consente di ottenere vantaggi che possono fare la differenza nella tua vita professionale e familiare. Infatti, il tuo coach motivazionale ti aiuta a:

  • migliorare i tuoi rapporti con i familiari e i colleghi di lavoro
  • creare e far durare alleanze con potenziali partner
  • aumentare il fatturato della tua azienda, trovando più facilmente nuovi clienti e fidelizzando quelli già esistenti (business coaching)
  • imparare a motivare un gruppo di lavoro e a esercitare una leadership positiva, in particolare se stai avviando una Start Up, hai intrapreso un progetto di imprenditoria o sei coinvolto in un processo di passaggio generazionale
  • migliorare la percezione esterna della tua immagine, rafforzando la tua autorevolezza
  • migliorare le tue capacità di scelta razionale
  • aiutarti a ottimizzare il tuo tempo
  • trasformare i tuoi punti deboli in punti di forza, acquisendo un vantaggio competitivo
  • gestire la tua emotività, controllare l’ansia e reagire agli imprevisti
  • imparare tecniche di concentrazione e focalizzazione sugli obiettivi
  • e quindi… migliorare la tua qualità della vita!

Su quali valori si fonda il coaching motivazionale?

Nell’aiutarti a raggiungere una vita più serena ed equilibrata, il tuo coach motivazionale ispira la sua attività ai seguenti valori:

  • professionalità: competenza e precisione nello svolgere la propria attività di coach;
  • privacy: rispetto della segretezza professionale;
  • integrità: senso di responsabilità e coerenza della strategia consigliata;
  • positività: capacità di creare un ambiente dinamico e proattivo.

 

Potrebbero interessarti anche ....

Alessandra Tomasin

Coach Motivazionale
Laureata in psicologia e specializzata in psicoterapia. È analista transazionale. Lavora in Training San Marco come coach motivazionale.
Ama passare il tempo libero immersa nella musica.
Per lei lavorare in SMB è “Una crescita continua che mi mette continuamente allo specchio”.

contatti

tel. 0432 470304
info@farmaciasanmarco.net

Preventivo gratuito

Compila il form e verrai contattato da un nostro operatore

iscriviti alla
newsletter