rieducazione posturale

Questo percorso è pensato per chi deve recuperare la mobilità funzionale e posturale anche in prosecuzione dei trattamenti fisioterapeutici.

Il fisioterapista e il personal trainer, grazie al loro lavoro sinergico, alle attrezzature all’avanguardia e agli esercizi di ginnastica posturale, sono in grado di garantire la massima efficacia dei loro trattamenti.
Infatti, lo stretto legame tra forma, struttura e funzione, unito al contatto manuale con il paziente e a un acuto senso di osservazione, fanno di san marco benessere un centro training funzionale di nuova generazione.
In grado di risolvere ed alleviare, attraverso percorsi ad hoc, patologie quali:
– disturbi della colonna vertebrale (scoliosi, cifosi, ginocchio varo, valgo);
– esiti di traumi dovuti a incidenti sportivi o lavorativi;
– disfunzioni respiratorie.
Nel corso delle sedute vengono applicate tecniche di rieducazione atte al recupero del tono muscolare, della mobilità articolare e degli schemi motori e posturali originali.

Andrea Cordenos

Laureato in Scienze motorie, allenatore di 1° e 2° livello nelle giovanili di pallavolo, ha ottenuto il certificato Functional Movement Screen and System di 1 e 2 livello; ha seguito il corso Turkish Get Up (Berlanda), il corso “Piede, postura ed equilibrio” (EdiErmes Academy), il corso “Taping neuro muscolare” (EdiErmes Academy); ha seguito la Convention nazionale sulla forza (FIPE) e il “Barefoot training” di 1° e 2° livello della IRM School (Antonio Gardelli).
Nel tempo libero, si dedica alla pallavolo come preparatore e giocatore. Il suo hobby è suonare la chitarra.
Per lui lavorare in SMB è “Applicare le nostre conoscenze per realizzare i desideri e gli obiettivi dei clienti”.

Mattia Cordenos

Laureato in Fisioterapia, ha eseguito fin da subito un percorso formativo di Terapia Manuale con corsi su Trigger Point (Metodo Ticchi) e tecniche Miofasciali (Fascia Motor Control).
Ha ottenuto il certificato di 1° e 2° livello di Barefoot Training Specialist (specialista del piede) e 1° livello di Selective Functional Movement Assessment (SFMA), cosa che gli permette di interagire continuamente con i Personal Trainer di San Marco Benessere nell’impostazione del trattamento.
Sta eseguendo un percorso di formazione sulla fisioterapia legata alle Neuroscienze conoscendo docenti internazionali quali Gregory Lehman.
Nel tempo libero suona la batteria e gioca a Pallavolo.
Per lui lavorare in SMB è “Dedizione e crescita continua”

contatti

tel. 0432 470304
info@farmaciasanmarco.net

Compila il form e verrai ricontattato

iscriviti alla
newsletter