Questo percorso ha lo scopo di risolvere le problematiche osteoarticolari e/o muscolari del cliente.

Il fisioterapista è il professionista che, attraverso trattamenti manuali e l’uso di attrezzature specifiche, agisce sulle disfunzioni dell’apparato muscolo-scheletrico e articolare, che sono congenite o che hanno avuto origine da traumi. La fisioterapia consente alla persona di poter eseguire di nuovo quelle attività funzionali che garantiscono l’autonomia e la normalità di vita. La parallela riduzione del dolore contribuisce a far recuperare al cliente benessere e serenità.
Tutte le manovre del fisioterapista e gli esercizi da lui consigliati sono valutati in base alle peculiari esigenze del singolo. La fisioterapia può essere associata a un percorso di training volto a potenziale anche a livello muscolare determinate aree. In un’ottica multidisciplinare, fisioterapista e personal trainer lavorano in sinergia per offrire al cliente del centro san marco benessere una risposta completa alle sue problematiche neurologiche e muscolo-scheletriche.

Mattia Cordenos

Laureato in Fisioterapia, ha eseguito fin da subito un percorso formativo di Terapia Manuale con corsi su Trigger Point (Metodo Ticchi) e tecniche Miofasciali (Fascia Motor Control).
Ha ottenuto il certificato di 1° e 2° livello di Barefoot Training Specialist (specialista del piede) e 1° livello di Selective Functional Movement Assessment (SFMA), cosa che gli permette di interagire continuamente con i Personal Trainer di San Marco Benessere nell’impostazione del trattamento.
Sta eseguendo un percorso di formazione sulla fisioterapia legata alle Neuroscienze conoscendo docenti internazionali quali Gregory Lehman.
Nel tempo libero suona la batteria e gioca a Pallavolo.
Per lui lavorare in SMB è “Dedizione e crescita continua”

contatti

tel. 0432 470304
info@farmaciasanmarco.net

Compila il form e verrai ricontattato

Acconsento all"uso dei miei dati come da normativa.

iscriviti alla
newsletter