Questo percorso mira ad insegnare un corretto stile di vita alimentare.

Si articola in diversi passaggi:
· Colloquio anamnestico: abitudini alimentari, compilazione del questionario dei MUS (sintomi vaghi e aspecifici) al fine di evidenziare eventuali fattori di stress e valutare lo stile di vita.
· Rilevazione delle misure antropometriche: misurazione di peso, altezza e circonferenze corporee.
·Valutazione della composizione corporea: analisi bioimpedenziometrica (BIA), esame rapido e indolore che permette di calcolare la quantità di massa grassa, massa magra, acqua totale, eventuale presenza di ritenzione idrica, massa metabolicamente attiva e il metabolismo basale da essa derivante.
· Definizione del piano alimentare: tenendo conto delle abitudini alimentari del cliente, verrà elaborata una dieta in cui non verrà imposto alcun cibo, anzi si cercherà di assecondare i gusti e le preferenze alimentari, correggendo eventualmente alcuni errori, nel rispetto di una sana ed equilibrata alimentazione.
· Controlli periodici: incontri settimanali per il monitoraggio del peso, per mantenere viva la motivazione e superare eventuali difficoltà relative al piano alimentare. Mensilmente verrà eseguita una BIA per valutare la qualità dei chili persi, se si sta perdendo realmente tessuto adiposo e non altri tessuti più importanti.

Potrebbero interessarti anche ....

Gabriella Castrignanò

Nutrizionista, laureata in Biologia (indirizzo Nutrizione Umana), ha seguito il corso di Fitoterapia, il corso tecnico VIP Center, il corso Biotekna per l’analisi della composizione corporea e conseguito il diploma in Nutritional Sport Consultant. Ora è la nutrizionista di riferimento di San Marco Benessere.
Ha una grande passione per la musica, in particolare per il pianoforte. Nel tempo libero ama nuotare e viaggiare.
Per lei lavorare in SMB è “Grandi responsabilità ma anche grandi soddisfazioni”.

contatti

tel. 0432 470304
info@farmaciasanmarco.net

Compila il form e verrai ricontattato

iscriviti alla
newsletter