Cerchi un trattamento di manicure e pedicure a Udine? Vieni da San Marco Benessere!

manicure pedicure udine

Esistono due tipi di manicure e pedicure: estetica e curativa. La prima si effettua per esaltare la bellezza di mani, piedi e unghie; con la seconda si trattano condizioni di disidratazione e callosità. Manicure e pedicure curative non risolvono patologie che necessitano di intervento medico, per le quali si consiglia di rivolgersi al dermatologo. Avere unghie forti e belle è sicuramente una cosa piacevole, e quando in cabina ci sono due estetiste professioniste che lavorano insieme, una per la manicure e una per la pedicure, oltre che un risparmio di tempo, diventa anche una coccola senza uguali.

I diversi tipi di Medicure e Pedicure

Esistono diverse tipologie di manicure e pedicure tra cui scegliere, la prima è la tradizionale che prevede la fase di peeling delle cuticole. Le cuticole non vengono tagliate mai troppo perché una piccola porzione di pelle protegge l’unghia dall’infiltrazione di germi e batteri e da fastidiosi rossori. L’estetista applica sempre l’olio per cuticole che idratata e ammorbidisce la pelle più vicina all’unghia ed elimina le antiestetiche pellicine. La lunghezza e il colore dello smalto vengono sempre decise dalla cliente su consiglio dell’estetista.

Una seconda tipologia è quella alla francese, che si basa sull’applicazione di una lunetta di smalto bianco che mette in evidenza il bordo delle unghie e regala un effetto naturale.

Un’altra variante di manicure e pedicure è la brasiliana. Questa prevede che lo smalto sia applicato sull’intera superficie dell’unghia e che il residuo sia rimosso utilizzando un bastoncino in legno. In questo modo, lo smalto viene distribuito uniformemente su tutta l’unghia senza lasciare spazi vuoti.

Trattamenti Cosmeceutici

Parallelamente il centro estetico San Marco Benessere a Udine offre una serie di trattamenti per la cura di mani e piedi, parti del corpo esposte alle aggressioni esterne, agli sbalzi di temperatura e a numerosi lavaggi durante la giornata. Per agire in modo mirato sulle screpolature, i calli, le durezze e le macchie di mani e piedi, il centro estetico propone trattamenti cosmeceutici basati su principi di origine naturale.
Le mani e i piedi sono un po’ come una carta d’identità. Michelangelo descrive il piede come “Un capolavoro di ingegneria e un’opera d’arte”. Punto di contatto con il terreno e fonte di stabilità, un piede in salute è fondamentale per il benessere di tutto l’organismo.

Mantieni le tue mani e i tuoi piedi belli e sani, prenota un trattamento da San Marco Benessere a Udine.

Martina Compari

Estetista qualificata. Ha una predisposizione per i trattamenti con i macchinari e il trucco, che applica in farmacia durante le giornate dedicate. Oltre alla qualifica di estetista, negli anni ha seguito il corso di specializzazione, il corso di Make Up Diego Dalla Palma, il corso di massaggio e trattamenti corpo Lakshmi. Si prende cura della bellezza dei clienti Estetica San Marco.
Ama tenersi in forma e sfogarsi con la danza sportiva.
Per lei lavorare in SMB è “Empatia e passione”.

Elisa Nardini

Estetista qualificata, si è specializzata in estetica di base e ha seguito il corso massaggio e trattamenti corpo.
Nel tempo libero ama leggere e tenersi in forma praticando corsi di fitness. Il suo hobby è il ballo latino-americano.
Per lei lavorare in SMB è “Grande crescita e grande voglia di imparare e migliorare”.

contatti

tel. 0432 470304
info@farmaciasanmarco.net

Compila il form e verrai contattato da un nostro operatore

iscriviti alla
newsletter