La Depilazione Laser di San Marco Benessere a Udine: veloce, indolore ed efficace nel tempo

depilazione laser udine

La depilazione casalinga con la classica cera a freddo conduce spesso alla formazione di antiestetici peli incarniti e dura solo pochi giorni. Un ciclo di sedute di depilazione laser presso il centro estetico San Marco Benessere a Udine ti consente invece di dire progressivamente addio ai peli superflui. Infatti, la depilazione laser consente di ottenere ottimi risultati di rimozione completa progressiva dei peli anche nelle zone più sensibili e irritabili, come viso e inguine.

Il trattamento è personalizzato in base al fototipo e alle caratteristiche dei peli da trattare. Le sedute sono assolutamente indolore, al massimo si può sentire un lieve prurito e vedere un leggero arrossamento destinato a scomparire in poco tempo.

Ogni trattamento viene eseguito da un’estetista qualificata del centro estetico San Marco Benessere che ha seguito specifici corsi per essere qualificata a utilizzare correttamente l’apparecchiatura laser.

Come funziona l’epilazione laser? Il laser colpisce la melanina contenuta nel bulbo pilifero, attraverso un fascio di luce che viene assorbita in modo selettivo dalla melanina racchiusa nel bulbo del pelo. Questa energia luminosa si trasforma in energia termica (foto termolisi selettiva), provocando l’esplosione delle cellule del bulbo e facendo sì che il pelo non ricresca più.

Prima della depilazione laser

Come prepararsi alla seduta di depilazione laser? Almeno un mese prima della seduta di depilazione laser, evita di esporti al sole, di sottoporti a lampade abbronzanti e di usare creme autoabbronzanti. La pelle deve essere il più chiara possibile perché la pelle scura non assorbe la luce emessa dal laser. Inoltre, nelle 4 settimane che precedono la seduta, non usare la ceretta o le pinzette per rimuovere i peli e non decolorarli, perché queste tecniche riducono l’efficacia della depilazione laser. Puoi invece procedere alla rasatura dei peli.

Quali precauzioni prendere dopo la seduta di depilazione laser? Evita di esporti al sole. Il periodo più consigliato per un ciclo di depilazione laser è quello invernale.

Quante sedute sono necessarie per eliminare i peli con l’epilazione laser?

Il laser agisce solo sui peli che sono nella fase metabolicamente attiva e possiedono una maggiore quantità di melanina (fase Anagen), quindi servono più sedute per un’eliminazione progressiva dei peli. Per la prima seduta ci si può aspettare una realistica rimozione che va dal 10 al 25% dei peli.

Affidati al centro San Marco Benessere per dimenticarti definitivamente dei peli superflui.

Martina Compari

Estetista qualificata. Ha una predisposizione per i trattamenti con i macchinari e il trucco, che applica in farmacia durante le giornate dedicate. Oltre alla qualifica di estetista, negli anni ha seguito il corso di specializzazione, il corso di Make Up Diego Dalla Palma, il corso di massaggio e trattamenti corpo Lakshmi. Si prende cura della bellezza dei clienti Estetica San Marco.
Ama tenersi in forma e sfogarsi con la danza sportiva.
Per lei lavorare in SMB è “Empatia e passione”.

Vanina Variano

Estetista responsabile dell’estetica San Marco, dove cura con attenzione e professionalità la bellezza e il benessere dei diversi clienti. Oltre alla qualifica di estetista, ha conseguito la specializzazione in trattamenti viso/corpo e in riflessologia plantare. Ha una predisposizione particolare per il benessere olistico.
Amante della meditazione e dello yoga.
Per lei lavorare in SMB è “Passione nel far star bene”.

Elisa Nardini

Estetista qualificata, si è specializzata in estetica di base e ha seguito il corso massaggio e trattamenti corpo.
Nel tempo libero ama leggere e tenersi in forma praticando corsi di fitness. Il suo hobby è il ballo latino-americano.
Per lei lavorare in SMB è “Grande crescita e grande voglia di imparare e migliorare”.

contatti

tel. 0432 470304
info@farmaciasanmarco.net

Compila il form e verrai contattato da un nostro operatore

iscriviti alla
newsletter